SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Marcheinfesta.it

Quinta edizione a Senigallia per il "Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree"

Musica live e Dj set con artisti internazionali alla Rotonda, il via con la notte di Capodanno

Alessandro Piccinini, Angelo Di Liberto, Maurizio Mangialardi, Stefano Schiavoni, Andrea Celidoni presentano il Winter Jamboree #5Presentato il programma invernale e pre-estivo del Summer Jamboree. In attesa dell’ormai consueto Festival della Cultura americana degli annni ’40 e ’50, giunto alla XII edizione, dal 30 luglio al 7 agosto 2011, tutti gli appassionati si potranno godere e scatenare con i diversi appuntamenti in prgramma dal 31 dicembre 2010 al 9 luglio 2011. Un calendario di momenti per allietare i mesi invernali e primaverili, tutti presso la Rotonda a Mare di Senigallia.

Come per l’edizione 2009, si parte con il New Year’s Eve Jamboree, la grande festa di Capodanno nella notte di passaggio al 2011. Dalle 22,30 si alterneranno musicisti dal vivo, dj set e dance show con artisti internazionali del calibro del carismatico Mike Sanchez (UK), degli scatenati Mad Tubes (ITA) e degli irresistibili Backleg Breakers (FRA). Essi saranno gli animatori della serata prima e dopo i fuochi d’artificio, a ritmo di jive, lindy hop, boogie e balboa.

Il 2011 si aprirà con il vero programma del "Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree": sabato 15 gennaio riscalderà la serata il record-hop dei dj Inch Wonderboy (GER) e Ol’Woogies (ITA), mentre la conclusione di sabato 9 luglio vedrà la musica e il ballo condotti dal dj Terry Elliot (UK) e ancora Ol’Woogies (ITA). Già sabato 13 novembre però si è avuta un’anticipazione del Winter Jamboree #5 con una serata di successo all’insegna del ritmo.

Senigallia si conferma pertanto sempre più in simbiosi con il mega-evento del Summer Jamboree, tanto che si svolgerà sempre a Senigallia anche la dodicesima edizione del festival, dal 30 luglio al 7 agosto 2011.

"Ormai la città ha assunto rilevanza a livello europeo e mondiale – ha detto il Sindaco Maurizio Mangialardie la Rotonda sarà al centro dei festeggiamenti anche con il concerto di inizio anno, previsto alle 18. La prossima stagione invernale del Summer Jamboree sarà ricca e di qualità".

Locandina del New Year’s Eve Jamboree 2010Ma il Summer Jamboree non è solo un momento di musica e divertimento. Lo spiega l’Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni: "Nell’Università italiana è in corso di svolgimento uno studio sul fenomeno Summer Jamboree. Esso si connota, infatti, con la caratteristica senigalliese di poter portare avanti un progetto non solo di spettacolo, ma anche di costume, cultura e vintage, unico per tipologia al mondo. Nonostante la crisi attuale, l’Amministrazione continuerà a puntare su questa manifestazione, una vera e propria risorsa per la città".

Gli eventi sono stati promossi dal Comune di Senigallia, ma la loro ideazione e organizzazione è opera dell’Associazione Culturale "Summer Jamboree". I suoi rappresentanti Angelo Di Liberto, Alessandro Piccinini e Andrea Celidoni hanno sottolineato come appunto la proficua attività di sinergia con l’Amministrazione abbia portato il festival fuori dal contesto "di nicchia", riuscendo a captare l’attenzione di star internazionali (come Chuck Berry, Wanda Jackson, Ludmilla Radchenko e Renzo Arbore nell’estate 2009).

Prezzi & biglietti
Per quanto riguarda il "New Year’s Eve Jamboree": la festa di fine anno in salsa jive e rock ’n roll prevede un biglietto di 35 euro per l’ingresso alla Rotonda; per il "Winter & Waitin’ for Summer Jamboree" il prezzo degli ingressi alla Rotonda alle serate con dj set è di 14 euro; il costo degli stage di Lindy Hop (10 aprile) e di French Jive (15 maggio presso il Centro Sociale Saline) è di 35 euro, mentre il costo dello stage di Shim Sham (12 giugno) è di 25 euro.
Gratuito invece lo stage riservato ai bambini.
In ogni caso alla Rotonda saranno disponibili 400 posti, motivo per cui sono attive le prevendite on line su: www.vivaticket.it e www.summerjamboree.com.

Per altre informazioni:
Tel: 3922392838
Mail: ticket@summerjamboree.com, help@summerjamboree.com.


di Simone Paolasini

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno